Hip hop

L'hip hop è un movimento culturale che pone le sue radici nel contesto sociale afro-americano, ora diffuso in ogni società del pianeta. E' in continua evoluzione al pari del cambiamento sociale, culturale, artistico.

Hip hop jr – è un corso riservato ai ragazzi dai 9 ai 15 anni e prevede l'apprendimento degli elementi tecnici di base, della coordinazione, della conoscenza musicale, delle prime sequenze coreografiche a difficoltà graduale, dei primi cenni stilistici legati al linguaggio urbano. All'aspetto tecnico, si affianca un lavoro pedagogico, che tende all'aggregazione, ad avvalorare il singolo come parte di un insieme, al sostegno reciproco e allo sviluppo della responsabilità di ognuno, nei confronti di un progetto di gruppo e dell'impegno necessario per raggiungere un risultato.

Hip hop avanzato – si rivolge a chi ha già affrontato l'hip hop nelle sue varie tecniche e sfaccettature culturali e si sviluppa intorno al concetto di contaminazione e fusione con altre tecniche. Pur mantenendo la radice storica e urbana, evolve nel linguaggio artistico e performativo contemporaneo e teatrale.

SEDI e ORARIO

Riolo Terme

 

Fontanelice

 

Solarolo